Raduno del Folklore

Il Raduno Mediterraneo del Folklore Internazionale, la cui prima edizione risale al 1983, è una delle attività in cui è impegnata l’associazione “Ballo Pantomima della Cordella”. La manifestazione si svolge ogni anno ad agosto nei giorni precedenti quello della rievocazione del Corteo Nuziale e del Ballo della Cordella. Per diversi giorni si susseguono performance musicali e di ballo dei gruppi folkloristici provenienti dall’Italia e dalle diverse parti del mondo.

Il valore del Raduno Mediterraneo del Folklore Internazionale non si ferma esclusivamente alla possibilità di osservare danze e canti tipici dei diversi Paesi partecipanti, ma consiste soprattutto nella possibilità di conoscere proprio attraverso i gruppi folkloristici, tradizioni e culture diverse, nel segno della pace e della fratellanza.

Giunti alla XXXIV Edizione della manifestazione, l’associazione “Ballo Pantomima della Cordella”continua con la sfida di rilanciare la manifestazione, stravolgendo quello che fino ad ora è stato lo schema della manifestazione.
Si dà la possibilità, a chiunque voglia farlo, di approfondire la conoscenza delle altre realtà culturali presenti alla manifestazione anche mediante la degustazione di piatti tipici.

Per info: Giulia Inguaggiato 328 484 2440 – Bellina Giorgio 327 216 3325

I commenti sono chiusi