Perdita di Peso

Tè Verde Per Dimagrire

Sicuramente sai già che il tè verde ha diversi benefici per il nostro corpo e la salute che lo favoriscono notevolmente, dal momento che ci aiuta a combattere le allergie, aumentare la nostra vista, ridurre il colesterolo o persino aiutarci a perdere peso, ovviamente questo beneficio ci rende molto Felice a tutte le donne.

Nel caso in cui non lo sapessi, nella medicina cinese, il tè verde è considerato una bevanda sana che si prende cura e protegge il corpo, poiché ha un potere super antiossidante grazie all’elevata concentrazione di catechine e polifenoli.

In un’analisi pubblicata sulla rivista scientifica è stato riferito che il tè verde è un’ottima fonte di minerali, tra cui il potassio, ma fornisce anche calcio, sodio, fluoro, manganese, ferro e altri. Le porzioni basse forniscono caffeina, che stimola il sistema nervoso centrale quando consumata e, ovviamente, è una buona fonte di acqua.

IN CHE MODO IL TÈ VERDE AIUTA A PERDERE PESO?

Dopo aver letto le grandi proprietà che porta e sapendo che è un’ottima bevanda per prevenire le malattie, diventerà anche il tuo grande alleato per perdere peso a causa di:

  • Questo super antiossidante naturale è in grado di affrontare l’invecchiamento precoce, ci protegge anche da numerose malattie grazie al suo alto livello di polifenoli.
  • Tra le sue catechine, spicca l’epigallocatechina gallato che, secondo i ricercatori francesi, ha un effetto termogenico, cioè aumenta il dispendio calorico e favorisce l’ossidazione dei grassi nel corpo.
  • Uno dei suoi principali vantaggi è che ci aiuta ad accelerare il metabolismo, che ci consente di bruciare i grassi; Le catechine che ha indotto il corpo a entrare in termogenesi, producendo energia per eliminare i chili in più.
  • Ti aiuta anche a migliorare i risultati e i cambiamenti indotti dall’attività fisica nella tua routine di allenamento, migliorando la proporzione di grasso addominale e trigliceridi nel corpo.
  • Il tè verde sopprime delicatamente l’appetito, il che si traduce in un minor apporto di cibo e ti riempie facilmente.
  • Gli scienziati dei Health Research Food Laboratories concludono che il tè verde può migliorare il profilo lipidico nel corpo, ridurre la circonferenza della vita, il grasso corporeo e la pressione sanguigna, con conseguente perdita di peso.
  • Mantiene sotto controllo i livelli di insulina nel sangue, impedisce anche al grasso di raggiungere le cellule e allo stesso tempo riduce gradualmente l’indice di grasso corporeo.
  • Vuoi purificare il tuo corpo? Bevi tè verde, in quanto ti aiuta a eliminare tutte quelle tossine presenti nel sangue e nell’intestino, purifica i grassi saturi, quelli che ti fanno sentire gonfi o infiammati, eliminandoli attraverso le urine.
  • È un ottimo tonico per stimolare e ricostruire il pancreas e il fegato, aiuta anche questo organo con le sue funzioni di base ed è un buon protettore d’organo.

Nonostante i suoi incredibili benefici, il tè verde non è un prodotto miracoloso, faciliterà la perdita di peso, ma se questo non è integrato da una sana alimentazione ed esercizio fisico, i risultati non possono essere riflessi.

QUANTO CONSUMIAMO IL TÈ VERDE?

Come qualsiasi prodotto che contiene caffeina, non dovresti abusare del consumo di tè verde per perdere peso, quindi è consigliabile bere fino a tre tazze al giorno e senza zucchero, ma se è difficile berlo senza un dolce, il migliore Quello che puoi fare è aggiungere un cucchiaino di miele:

  • La prima tazza deve essere assunta a stomaco vuoto unita al succo di mezzo limone.
  • La seconda tazza dovrebbe essere presa 20 minuti dopo il pasto, quindi è favorita la digestione, si assorbono i nutrienti e si riesce a purificare i grassi.
  • La terza tazza dovrebbe essere presa dopo cena, almeno un’ora e mezza prima di andare a dormire, dal momento che devi dare al tuo corpo abbastanza tempo per la digestione.

È probabile che i risultati dell’assunzione di questa bevanda siano ritardati, poiché ci vorranno almeno due mesi per notare i cambiamenti. Ora sai perché il tè verde ti aiuta a perdere peso.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *